Condizioni generali di vendita – General Terms (scroll down for english)

Condizioni di pagamento

Metodo di pagamento

Si accetta pagamento a mezzo paypal e bonifico bancario. Si prega di notare che solo un metodo di pagamento può essere utilizzato per singolo ordine.

Informazioni personali

Tutte le informazioni condivise con Monolith Milano durante l’ordine sono confidenziali. Per ulteriori informazioni leggere la nostra privacy policy.

Politica di spedizione

Tempi di spedizione

Spedizione standard:
la consegna è prevista tra i 3 e 5 giorni lavorativi all’interno dei paesi ue.
I tempi di spedizione potrebbero variare durante periodi di festività.

Spedizione veloce:
la consegna è prevista entro 2 giorni lavorativi all’interno dei paesi ue.
I tempi di spedizione potrebbero variare durante periodi di festività.

Firma richiesta

A conferma del ricevimento dei nostri prodotti, sarà richiesta una firma alla consegna di tutti i pacchetti.

Tasse doganali, imposte e tasse d’importazione

Tutti gli ordini internazionali (al di fuori dell’ unione europea) possono essere soggetti a tasse di vendita, dazi d’ importazione e doganali a carico del destinatario. Contattare le proprie dogane locali per ulteriori informazioni.

Consegna non riuscita / reinvio al mittente

Se il pacchetto non può essere consegnato all’ indirizzo di spedizione, causa mancata cooperazione da parte del cliente (numero di telefono sbagliato o errato, indirizzo di spedizione sbagliato o errato, destinatario assente) o se il cliente rifiuta di ritirare il proprio pacchetto, il pacchetto sarà restituito al mittente (monolith milano) con spese al carico del cliente. I costi includono le spese di spedizione e qualsiasi ulteriore tassa e dazio a cui il pacchetto è soggetto. Questo importo sarà dedotto dal valore totale dell’importo da rimborsare.

Scatola danneggiata e/o aperta

Se il pacchetto ricevuto è danneggiato e/o aperto, per favore, fare una foto del danno prima di controllare i contenuti all’interno. Si prega poi di presentare un reclamo al corriere utilizzato.

Restrizioni

Monolith Milano non effettua spedizioni a caselle postali.

Monolith Milano non unisce ordini separati in una singola spedizione.

Pacchetto abbandonato

I clienti sono responsabili di eventuali spese di spedizione supplementari associate ad un pacchetto restituito. Monolith Milano invierà una fattura al cliente per i costi di una nuova spedizione.

Monolith Milano si riserva di tenere il pacchetto a disposizione per un periodo massimo di 30 giorni, prima di essere considerato abbandonato.

A scadenza dei 30 giorni, il pacchetto abbandonato permetterà il diritto ad una sostituzione o rimborso con addebito di eventuali costi di giacenza.

Politica di reso

Articolo/i venduto a prezzo di listino:

Per richiedere una sostituzione o un reso, si prega di inviare una richiesta a store@monolith.It entro 14 giorni dal ricevimento dell’articolo/i.

L’articolo/i deve essere restituito nelle condizioni originali di vendita. L’articolo/i deve essere integro in ogni sua parte, non indossato, non danneggiato e senza alcun diffetto, macchia ed odore.

L’articolo/i deve essere nella sua confezione originale completo di etichette e pendagli.

Se questi requisiti non saranno rispettati, il reso e/o la sostituzione non sarà accettata e l’articolo/i sarà restituito al cliente con spese a suo carico.

Monolith Milano si riserva il diritto, a propria discrezione, di determinare se l’articolo/i restituito è in condizioni appropriate per sucessiva vendita.

Monolith Milano si riserva di sostituire prodotti dello stesso articolo/i in differenti taglie e/o colori. La sostituzione sarà in ogni caso subordinata alla disponibilità di magazzino.

Se l’articolo/i da sostituire non è più disponibile, seguire le istruzioni di reso ed effetture un nuovo ordine.

In caso di rimborsi i tempi necessari saranno corrispondenti alle tempistiche paypal. In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario il rimborso sarà effettuato entro 10 giorni lavorativi.

Non saranno emesse note di credito e tutti i rimborsi saranno effettuati nella forma di pagamento originaria. Nessuna eccezione.

I costi di spedizione non sono rimborsabili.

Articolo/i venduti con sconti e/o promozioni su listino di vendita:

Gli articolo/i venduti a prezzi speciali o promozionali non avranno la possibilità di reso e/o sostituzioni per nessuna ragione.

Le vendite effettuate con sconti e/o promozioni su listino di vendita sono finali.


PAYMENT INFORMATION

PAYMENT METHOD
WE ACCEPT PAYMENT VIA PAYPAL. PLEASE NOTE ONLY ONE FORM OF PAYMENT METHOD MAY BE USED ON A SINGLE ORDER.

PERSONAL INFORMATION
ALL INFORMATION SHARED WITH MONOLITH MILANO WHEN PLACING AN ORDER IS CONFIDENTIAL. FOR ADDITIONAL INFORMATION PLEASE READ OUR PRIVACY POLICY.

SHIPPING POLICY

PROCESSING TIME

STANDARD SHIPPING

PLEASE ALLOW 3 to 5 BUSINESS DAYS FOR YOUR ORDER TO BE PROCESSED.

SHIPPING TIMES MAY INCREASE DURING HOLIDAYS AND OTHER PEAK SEASONS.

SIGNATURE REQUIRED

DUE TO THE HIGH VALUE OF OUR PRODUCTS, THERE WILL BE A SIGNATURE REQUIRED UPON DELIVERY OF ALL PACKAGES.

CUSTOMS FEES, IMPORT TAX & DUTIES
ALL INTERNATIONAL ORDERS (OUTSIDE OF THE EUROPEAN UNION) MAY BE SUBJECT TO SALES TAX, IMPORT DUTIES, AND CUSTOMS CHARGES AT THE RECEIVER’S EXPENSE.  THIS RATE IS DETERMINED BY THE RECEIVING COUNTRY. PLEASE CONTACT YOUR LOCAL CUSTOMS FOR FURTHER INFORMATION.

FAILED DELIVERY/RETURNED TO SENDER

IF THE PACKAGE CANNOT BE DELIVERED TO THE GIVEN SHIPPING ADDRESS DUE TO CAUSES ASCRIBABLE TO THE ABSENT COOPERATION OF THE CUSTOMER (WRONG OR INCORRECT PHONE NUMBER, WRONG OR INCORRECT SHIPPING ADDRESS, ABSENT RECEIVER,) OR IF THE CUSTOMER REFUSES TO COLLECT THE PACKAGE, THE PACKAGE WILL BE RETURNED TO THE SENDER (MONOLITH MILANO) AT THE CUSTOMERS EXPENSE. THE EXPENSE INCLUDES SHIPPING COSTS AND ANY DUTY AND TAX THE PACKAGE MAY HAVE INCURRED; THIS AMOUNT WILL BE DEDUCTED FROM THE TOTAL OF THE ORDER TO BE REFUNDED.

DAMAGED/OPENED BOX

IF YOU RECEIVE YOUR PACKAGE, AND IT IS DAMAGED AND/OR OPENED, PLEASE TAKE A PHOTO OF THE DAMAGE BEFORE CHECKING THE CONTENTS INSIDE. PLEASE SUBMIT A CLAIM VIA THE COURIER USED TO SHIP YOUR ORDER.

RESTRICTIONS

MONOLITH MILANO IS UNABLE TO SHIP TO PO BOXES.

MONOLITH MILANO IS UNABLE TO COMBINE SEPARATE ORDERS INTO A SINGLE SHIPMENT.

ABANDONED PACKAGE

CUSTOMERS ARE RESPONSIBLE FOR ANY ADDITIONAL SHIPPING FEES ASSOCIATED WITH A RETURNED PACKAGE OR EXCHANGE. MONOLITH MILANO WILL EITHER SEND AN INVOICE TO YOU FOR THE COSTS.

MONOLITH MILANO WILL ONLY HOLD YOUR PACKAGE FOR 30 DAYS BEFORE IT IS DEEMED ABANDONED.

AFTER 30 DAYS, AN ABANDONED PACKAGE WILL FORFEIT THE RIGHT TO AN EXCHANGE OR REFUND.

RETURN POLICY

FOR FULL PRICED ITEMS: TO REQUEST AN EXCHANGE OR RETURN, PLEASE SUBMIT A REQUEST TO STORE@MONOLITH.IT WITHIN 14 DAYS OF RECEIVING THE ITEM(S).

ITEM(S) MUST BE SENT BACK IN ORIGINAL/SALE-ABLE CONDITION. THE ITEM(S) MUST BE UNHARMED, NOT WORN, UNALTERED, AND FREE FROM ANY ODORS. ITEM(S) MUST BE IN ORIGINAL PACKAGING, WITH TAGS STILL ATTACHED.

IF ITEM(S) DO NOT FIT THESE REQUIREMENTS, IT WILL BE SENT BACK TO THE CUSTOMER AT HIS/HER EXPENSE. WE RESERVE THE RIGHT, AT OUR SOLE DISCRETION, TO DETERMINE IF RETURNED MERCHANDISE IS IN SALE-ABLE CONDITION.

WE CAN ONLY EXCHANGE AN ITEM FOR THE SAME ARTICLE IN A DIFFERENT SIZE OR COLOR.

IF THE ITEM IS NO LONGER AVAILABLE AND YOU WOULD LIKE TO EXCHANGE FOR ANOTHER ITEM ON OUR WEBSITE, PLEASE FOLLOW OUR STEPS TO RETURN YOUR ITEM(S) FOR A REFUND, AND PLACE A NEW ORDER.

ALLOW UP TO 10 BUSINESS DAYS FOR REFUNDS TO BE REFLECTED ON YOUR BANK HISTORY.

WE DO NOT OFFER CREDIT NOTES, AND ALL REFUNDS WILL BE RETURNED TO THE ORIGINAL FORM OF PAYMENT. NO EXCEPTIONS. 

SHIPPING COSTS ARE NON-REFUNDABLE.

ALL SALES ARE FINAL ON ALL SALE ITEMS.